Vimec

Manufacturing

Vimec è un marchio italiano leader nella produzione di soluzioni per la mobilità delle persone, dai montascale alle piattaforme elevatrici per disabili, fino agli homelift, una nuova generazione di ascensori per la casa caratterizzati da un elevato livello di design e personalizzazione.

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Liberi di Vivere

Vimec ha scelto Integra Solutions per il suo approccio creativo e strategico, con l’obiettivo di dar vita a un concept di comunicazione per il mercato Italia che andasse a rafforzare il nuovo posizionamento di un brand capace, con le proprie soluzioni, di accompagnare l’utente per l’intero percorso di vita (“Designed for Life”).

La nuova campagna di comunicazione multisoggetto, ideata e progettata dal team creativo di Integra Solutions, si appella direttamente alle buyer personas dell’azienda. “Liberi di Vivere” parla a chi ha le gambe stanche, ma lo spirito libero; a chi è imprigionato tra l’amore per un genitore e la vita di tutti i giorni; a chi vuole dare valore al proprio immobile, così come ai tecnici e ai manutentori che bruciano il proprio tempo alla costante ricerca di un vantaggio. A
tutti loro Vimec offre risposte affidabili e, appunto, “Designed for Life”.

Il concept creativo è stato progettato per raccontare il brand e tutte le sue linee di prodotto, attraverso un percorso partecipato e condiviso con l’azienda che ha ridefinito stile e tono della comunicazione, così come le linee guida a livello visivo. Insieme all’ideazione del concept e alla strategia di comunicazione, Integra Solutions si è occupata dell’organizzazione degli shooting fotografici che hanno immortalato le persone e i loro volti, veri protagonisti della campagna di comunicazione.

Integra Solutions ha accompagnato Vimec anche per il lancio della sua nuova generazione di homelift, con un impianto strategico che va dal posizionamento di comunicazione per Italia ed estero, fino alla progettazione del customer journey e del percorso di lead nurturing.

Take a breath”, il claim scelto per accompagnare AR:IA, sottolinea il carattere elegante e il design confortevole del prodotto, e al tempo stesso il miglioramento della qualità della vita che porta con sé, consentendo alle persone di sentirsi a proprio agio tra le mura domestiche, in una vita senza barriere (a rimarcare, ancora una volta, il concetto di “Designed for Life”). La brochure contenuta in un elegante pack, realizzata in occasione della principale fiera di settore internazionale, è il primo touchpoint di un journey che si snoda attraverso canali online e flussi di marketing automation, a partire da una landing page che attraverso la realtà aumentata consente anche agli utenti di configurare la propria cabina e visualizzarla in anteprima nel proprio ambiente domestico.

Consulenza

Per comunicare adeguatamente il nuovo posizionamento del brand e la nuova linea di prodotti, Integra Solutions ha ripensato la comunicazione su tutti i canali online: in primis il sito web, riprogettato dal team UX/UI di Integra Solutions a livello visivo ma anche in termini di architettura dei contenuti, per esprimere adeguatamente la mission dell’azienda e costruire un percorso coerente per le differenti buyer personas in tutte le fasi del journey.
Il concept “Liberi di Vivere” è stato declinato anche in un piano di contenuti per il blog e per i canali social di Vimec, dalla content strategy fino alla realizzazione di format grafici ad hoc, questi ultimi anche per le campagne adv su canali proprietari e media. Il coinvolgimento del team Vimec nel percorso di rinnovamento è culminato in un evento interno di lancio della campagna di comunicazione: attraverso il coinvolgimento di uno street artist si è voluto lasciare un segno indelebile all’interno della nuova sede dell’azienda.

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