Essse Caffè

BEVERAGE

Essse Caffè, brand di primo piano nel mondo della torrefazione, è nato nel 1979 dalla famiglia Segafredo ed è oggi presente in oltre 60 paesi nel mondo. Da oltre 45 anni Essse Caffè è un punto di riferimento per il settore ho.re.ca..
Negli ultimi anni ha però intrapreso un percorso per portare il proprio know-how e la sua qualità di eccellenza anche al consumatore finale.
Con una gamma di prodotti appositamente studiata, Essse Caffè consente di vivere anche a casa l’esperienza unica del suo caffè.

PERFORMANCE & TECHNOLOGY

Ecommerce
Sito web
Digital Strategy
Consulenza strategica
Digital Analitycs
Online advertising
Dashboard e data visualization

Ecommerce Shopify

L’azienda ha scelto l’agenzia e il suo team di specialisti con l’obiettivo di far crescere e sviluppare il portale esssecaffe.com e in particolare il suo shop online shop.esssecaffe.com realizzato su Shopify, in cui anche il consumatore finale può trovare e acquistare i prodotti che Essse Caffè ha pensato per il grande pubblico: miscele di caffè in grani, caffè in monoporzione, capsule e cialde, e macchine per il caffè a uso domestico, per un totale di circa 50 referenze.

+76%

Entrate ecommerce da 2023 a 2024

Oltre 10

Campagne Performance

Dashboard e Analytics

La Digital Analytics è una chiave di lavoro fondamentale per misurare il progresso delle attività online e comprendere l’efficacia delle azioni intraprese, sia nel lancio di un nuovo sito sia nel monitoraggio dei KPI sui quali si è definita la strategia per la generazione di nuovi contatti. Per Essse Caffè è stata realizzata una dashboard su Looker Studio comprensiva di specifiche pagine su sito web, ecommerce, social network e advertising online.

+26,4%

Traffico*

+57k

Clic al sito

*Dato riferito al periodo Lug-Dic 2024 confrontato con Gen-Giu 2024 (istituzionale + ecommerce)

Advertising online

La digital strategy messa in atto da Integra Solutions per Essse Caffè punta al consolidamento della notorietà e all’incremento delle vendite L’obiettivo è quello di generare nuovi acquisti sullo shop online sia attraverso la vendita di macchine che capsule. Una consulenza continuativa su tracciamenti, sito web ed il relativo ecommerce sono stati la base di partenza per un’analisi puntuale su obiettivi e kpi prestabiliti.

Tasso di conversione oltre al

3%

+5 mln

di impressioni

SEO avanzata

La creazione e il lancio del nuovo shop di Essse Caffè hanno introdotto un cambiamento significativo: il passaggio a un dominio di terzo livello, shop.esssecaffe.com. Fino al primo semestre del 2024, lo shop era ospitato all’interno dello stesso dominio principale, esssecaffe.com, ed era sviluppato con WordPress e WooCommerce. Il nuovo shop, invece, è stato progettato su Shopify, garantendo una piattaforma più moderna ed efficiente. Grazie a una strategia SEO mirata, abbiamo assicurato un’ottima indicizzazione del nuovo shop, permettendogli di posizionarsi efficacemente per query transazionali. In questo modo, il traffico acquisito nel tempo dal vecchio shop è stato preservato e valorizzato.

+200k

visualizzazioni video

+3k

iscrizioni YouTube

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

Case Studies da vedere